La Casa dei Girasoli è...

La Casa dei Girasoli è...

... SOCIALE!
Casa Famiglia e Servizio Diurno per Anziani

... EDUCAZIONE!
Asilo Nido d'Infanzia e Centro Pomeridiano per Ragazzi

... VOLONTARIATO!
Iniziative di Solidarietà a favore di minori, disabili ed anziani

... FORMAZIONE!
Corsi di formazione e aggiornamento, seminari, convegni

... LAVORO!
Creazione di nuova occupazione nel settore dell'Economia Civile

... CULTURA!
Biblioteca dei Libri Ritrovati

... ARTE!
Mostra Permanente di Opere di Artisti del Territorio Altotiberino

venerdì 25 maggio 2012

Da oggi partono le iscrizioni per i Centri Estivi Bambini Estate 2012



Valdimonte, Lama di San Giustino (PG) 
La finalità principale è quella di offrire ai bambini un'occasione speciale per stare insieme e divertirsi immersi nella natura



Anche quest'anno l'Associazione di volontariato "Genitori Oggi" in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Fiore Verde" organizzano i "Centri Estivi per Bambini", che si svolgeranno in località Valdimonte di San Giustino da lunedì 18 giugno a venerdì 27 luglio.
Lo slogan del 2012 è "A Valdimonte un'estate a tutta... Natura!": infatti la finalità principale è quella di offrire ai bambini un'occasione speciale di divertimento, gioco ed educazione attraverso la creatività, l'autonomia, l'amicizia, la vita in comune, proprio per stare insieme in un luogo immerso nella natura.
Il Centro Estivo, funzionante tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 8,00 - 18,00, è finalizzato ad accogliere bambine e bambini con età compresa tra 6 e 11 anni (suddivisi in gruppi settimanali di massimo 20 partecipanti) e propone un ricco programma di attività (escursioni, laboratori, giochi di gruppo, animazione, caccia al tesoro, miniolimpiadi, ecc.), oltre che alle tipiche attività ludiche e sportive (calcio, pallavolo, ping pong, calciobalilla, ecc.).
Il "Centro Estivo" offre inoltre servizi indispensabili quali la mensa per il pranzo e la merenda ed il trasporto di andata e ritorno.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 075/8583455 - 075/8553576 oppure recarsi presso la sede dell'Associazione di Volontariato "Genitori Oggi" a Lama in Tifernate n. 21-B oppure presso la sede della Cooperativa Sociale "Fiore Verde" a Città di Castello in Piazza San Giovanni in Campo n. 12.

Nessun commento: